Angelica, tra sogno e realtà di Cristoforo De Vivo

51grpovc2nlBenvenuti amici, eccomi qui per parlarvi di un libro che ho appena finito di leggere. Il libro in questione è Angelica tra sogno e realtà di Cristoforo De Vivo. Io l’ho divorato in tre giorni. La scrittura è molto scorrevole, i personaggi sono descritti davvero bene dal punto di vista psicologico e la trama è intrecciata a dovere.

Vediamo insieme di cosa parla

Trama

Angelica ha lasciato il suo piccolo paese per trasferirsi in una grande città, dove ha trovato lavoro e studia per diventare una brava infermiera. Inizierà una vita completamente diversa, conoscerà persone nuove, un ragazzo meraviglioso.

Tutto sembrerà andare per il meglio, ma molti sono i pericoli per una ragazza così giovane. Se sarà il cuore a farle da guida, potrà affrontare anche le scelte più difficili.

Durante la lettura, come sempre, ho estrapolato alcune parti che mi hanno colpita e soprattutto emozionata.

In questo passo non ho voluto inserire il nome di un personaggio perchè non voglio fare spoiler quindi credo che sia giusto rispettare tutti quei lettori che ancora non hanno letto il libro.

Cercò Angelica con lo sguardo, ancora una volta e la vide sorridere ad un bambino che l’aveva appena baciata sulla guancia. Era carina da morire. Trasse un lungo sospiro e distolse lo sguardo, come se potesse bastare a tener lontani quei pensieri. Poteva farcela, ma se voleva riuscirci davvero, doveva impegnarsi molto di più.

Un altro respiro e riprovò a concentrarsi su quella che era la sua mansione, in quel contesto. Sorrise ad una coppia che si era appena avvicinata al banco per chiedere informazioni sulle attività dell’associazione. Quale occasione migliore per distogliere i pensieri da Angelica, pochi passi più in là?

Un altro passo che mi ha davvero molto colpita e quasi rapita, è stata dove l’autore descrive particolari effusioni d’amore.

La strinse più forte, tirandosela più vicino e approfondì il bacio, assaporandole le labbra con la punta della lingua, alternando baci lenti e sensuali a baci più veloci e passionali, in un continuo crescendo che pareva non finiva mai.

Non facevano altro che baciarsi e sorridersi da un eternità, cercando continuamente un contatto fisico, stretti in un tenero abbraccio. Non avevano più parlato, ma era come se i loro corpi comunicassero benissimo tra loro, in perfetta sintonia.

Questo romanzo mi ha fatta sognare, rimanere un po’ con la testa sulle nuvole e un po’ con i piedi per terra. Infatti il suo libro si intitola proprio tra sogno e realtà.

Mi complimento con l’autore perchè anche questa volta è riuscito a cattaurare l’attenzione del lettore. Questo libro ve lo consiglio vivamente. E con questo vi lascio alle vostre cose, ai vostri sogni al vostro amore. Vi do appuntamento al prossimo libro.

Ciao ciao

 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...