Natale da Chanel di Daniela Farnese

9788854182066_0_0_300_80

Natale da Chanel

di Daniela Farnese

 

 

Buongiorno amici! Eccomi qui per parlarvi di Natale da Chanel l’ultimo libro della trilogia Chanel scritto dall’autrice Daniela Farnese.

Vediamo di cosa parla

Trama

Dopo aver trascorso un periodo a Parigi, Rebecca, detta “Coco”, è partita per New York, dove dovrà dirigere una delle filiali dell’agenzia per cui lavora. Coco affronta con grande entusiasmo il nuovo incarico e la vita nella Grande Mela, la città che ha rilanciato la mitica Chanel quando la sua carriera sembrava in declino. Ed è proprio tra le pagine del diario di una donna vissuta ai tempi della sua eroina che Rebecca si perde: storie che parlano di tempi lontani, scelte difficili e di una donna che forse era una spia… La vita della nostra Coco non è certo meno rocambolesca. E per il momento non ancora destinata a trovare pace. Perché Étienne, il suo ritrovato amore, non è partito insieme a lei, ma è rimasto in Francia. Che cosa può essere mai l’Oceano per due che si amano così tanto? Questo hanno pensato entrambi. Ma la lontananza può a volte ingigantire piccoli equivoci trasformandoli in mostruose incomprensioni… Riuscirà Coco a salvare il suo grande amore e a festeggiare con lui il Natale a New York?

Sinceramente ho apprezzato poco questo libro, perchè l’autrice non è riuscita a catturare l’attenzione del lettore in quanto privo di fantasia e immaginazione. Mentre gli altri due libri della trilogia erano intrisi di colpi di scena che facevano scuotere l’anima al lettore, questo libro non dà le stesse emozioni, o meglio non succede nulla di eccezionale o sconvolgente.

L’autrice, secondo me, doveva concludere la storia con il secondo libro allungandolo magari di altri cinque o sei capitoli. Nonostante questo lo stile di scrittura è molto scorrevole.

Consiglio la trilogia a tutte quelle persone romantiche che hanno voglia di sognare e perchè no, a occhi aperti.

Con questo è tutto ragazzi e vi do l’appuntamento al prossimo libro.

Ciao ciao

 

Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Anno edizione: 2015
Pagine: 312 p. , Rilegato
EAN: 9788854182066

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...