Il mio angelo segreto. Triloy: Innamorata di un angelo, Il mio angelo segreto, Un amore di angelo di Federica Bosco

51-rvcsgbfl._sx322_bo1,204,203,200_Ciao carissimi amici, in tutto questo periodo sono riuscita a leggere la trilogia Il mio angelo segreto di Federica Bosco e devo dire che mi è piaciuta molto.

Vediamo insieme di cosa parla

Trama

Mia ha sedici anni è ribelle, ironica, determinata, sempre pronta ad affrontare le incertezze della sua età. Insegue un grande e irrinunciabile sogno: entrare alla Royal Ballet School di Londra, la scuola di danza più prestigiosa al mondo, dove le selezioni sono durissime. A complicare la sua vita c’è l’amore intenso e segreto per Patrick, così incantevole e unico da sembrare un angelo. Ma all’improvviso Mia perde tutto, il mare porta via i suoi progetti, le sue passioni e anche lei. Il tempo si ferma. Nel sonno profondo in cui è precipitata, Mia si sente al sicuro. Ma a volte l’amore è più forte di tutto, perfino della morte. La ragazza si risveglia. Qualcuno ha voluto che tornasse a vivere, qualcuno con cui Mia riesce ancora a parlare, e che non vuole smettere di ascoltare. Qualcuno che la ama più della sua stessa vita e che ha fatto di tutto per salvarla…

Una storia molto appassionante che non è solo la classica storia d’amore tra una ragazzina di quindici anni e il suo ragazzo, ma qui c’è molto di più. La Bosco non vuole raccontare solo l’amore adolescenziale, il suo romanzo tocca tematiche come il non esser all’altezza della situazione, la paura di osare, la morte, la solitudine, il rapporto tra genitori e figli. I caratteri dei personaggi sono molto ben definiti e la Bosco da un posto nella storia ad ognuno di loro. Quindi come è importante la protagonista Mia è importante la madre, la nonna, Nina la sua migliore amica e così via dicendo…

Durante la lettura ho sottolineato alcuni passaggi che mi hanno emozionata e quindi vorrei condividerli con voi

Queste sono le parole che pronuncia Pat alla nostra dolce e testarda protagonista

Mi manchi anche tu amore mio e non sai quanto, mi manchi da farmi venire voglia di mollare tutto ogni giorno pur di stare con te, ma non dobbiamo mollare perchè questo è quello che  vogliamo fare da quando siamo nati, per cui ci staremo vicino e  ci incoraggeremo nei momenti come questo. E io voglio contare su di te quando non ce la farò più, capito? Voglio essere orgoglioso di te, voglio poterti seguire a Parigi e a Mosca e stare lì in prima fila ad applaudirti e ammirare quanto sei brava!

Una trilogia che pagina dopo pagina sorprende facendoci assaporare il gusto dolce della vita. Consigliatissimo a tutte quelle persone che non credono in se stesse, che hanno perso fiducia negli altri e che rincorrono un sogno cercando di realizzarlo.

Buona lettura sognatori! Alla prossima con un nuovo libro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...